Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 19 marzo 2014

Allo sportello postale non mi permettono di prelevare i miei soldi



Che succede ad una persona transessuale che vuol ritirare i suoi soldi allo sportello postale? Di tutto! Quando va bene nessuno fa storie ma può capitare che si rifiutino di eseguire la richiesta di prelievo o persino che richiedano una delega da parte dell'intestatario del conto a chi ritira.. ma sono la stessa persona!


la pdl405 risolve questo problema! All'articolo 4 cita:

 "L’istanza per la modifica del nome può essere presentata in qualsiasi momento, anche indipendentemente dalla presentazione dell’istanza per la modificazione dell’attribuzione di sesso, allegando documentazione, rilasciata da una struttura pubblica o privata, che attesti la presenza di una disforia di genere".

 Ciò significa che quando la persona che compie la transizione si sente pronta per affrontare la vita nei panni del genere di destinazione ha diritto ad avere i documenti corretti nel giro di pochi giorni.. e alla posta dovrà preoccuparsi solo della coda!


Nessun commento:

Posta un commento