Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

giovedì 27 marzo 2014

Gianluca: una società accogliente produrrà persone in armonia

Io penso che questo disegno di legge vada così avanti che approvandolo sorpasserebbe a sinistra altri percorsi fermi al palo. Pensateci: potrebbero esserci matrimoni ex etero divenuti omosessuali nei quali un coniuge è trans mentre ancora due "semplici" omosessuali non hanno il diritto di sposarsi. Bene io sto dalla parte di questo disegno, dalla parte dei diritti LGBT, dei matrimoni omosessuali, del concetto preziosissimo secondo il quale non è un organo genitale sufficiente a stabilire il genere di una persona.  
Io sono per togliere tutti gli ostacoli che impediscono ad un essere umano di vivere secondo la propria natura che è spesso imprevedibile ed imperscrutabile dunque refrattaria a leggi omologanti. 
Grazie ad Atopos [NDR - compagnia teatrale]ho potuto conoscere tante storie di persone in transizione e ciò che mi ha addolorato finora maggiormente - badate bene non è pietismo del quale le persone trans non sanno giustamente che farsene - è il pensiero che un essere umano per essere coerente alla propria natura debba compiere su se stesso un atto brutale come la sterilizzazione. Le pratiche di sterilizzazione barbare che ancora in qualche parte del mondo si verificano sono combattute in nome dei diritti universali degli uomini e delle donne. Che perversione è quella attuale di imporre una sterilizzazione alle persone trans? 
Dunque plauso a questo disegno, che a mio avviso va solo integrato includendo altri diritti che liberino gli individui consentendo di unirsi e procrearsi come sentono di volere fare. Sarà il tempo e la realtà a dimostrare che i figli di questi amori cresceranno sereni o "incasinati" tanto quanto gli altri. Io penso che cresceranno più liberi perché noi ci comportiamo in risposta all'ambiente in cui cresciamo. Una società liberticida produrrà persone in lotta con le costrizioni interiori ed esteriori, una società accogliente produrrà persone in armonia, questo non stento a crederlo. (Gianluca)

Nessun commento:

Posta un commento