Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 9 aprile 2014

#ddl405 il comunicato del Mario Mieli


Con la richiesta del senatore Sergio Lo Giudice di calendarizzazione in Commissione Giustizia del Senato del ddl 405, “Norme in materia di modificazione dell’attribuzione di sesso” ddl sottoscritto dai senatori Lo Giudice, Amati, Broglia, D’Adda, Fabbri, Guerra, Idem, Palermo, Ricchiuti e Zanoni, arriva in commissione la richiesta che da anni le associazioni Tlgb fanno ai responsabili Governo.

Una delle norme del ddl, forse la più importante per le persone Transessuali, prevede di eliminare l’obbligo di sterilizzazione e di mutilazione genitale per chi voglia accedere alla riattribuzione anagrafica del sesso prevista dalla legge 164 del 1982, come chiesto di recente dal Parlamento Europeo con la Risoluzione Lunacek e come già anticipato in diverse sentenze dai tribunali italiani.

Mi auguro che si faccia la giusta informazione sul ddl” afferma Andrea Maccarrone Presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli “soprattutto per evitare che sia sfruttato in maniera ideologica e non si comprenda quanto invece si tratti di un richiesta di diritti inalienabili di cittadini e cittadine offrendo finalmente risposte concrete ai loro bisogni reali, ridando dignità e prevenendo discriminazioni nel mondo del lavoro e nell’accesso a sanità, educazione e servizi pubblici”.

Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli


Firma la petizione  http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento