Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

martedì 15 aprile 2014

Fabio Morici: dannatamente e finalmente vivo

Condivido un estratto di un post di "le cose cambiano" e il video di Fabio Morici, "attore e autore e, di certo, non veterosessuale".

L'identità è un concetto sfuggente. In evoluzione o involuzione. Può arricchirsi o impoverirsi. Occorre una quantità enorme di anni per costruirsene una. C'è chi ci mette una vita intera. Comunque, presto o tardi, arriva un momento in cui l'identità si può dire formata. Diventiamo chi siamo. Nel bene e nel male. È come se avessimo messo una bandierina. Una sorta di punto di non ritorno. Volendo poi possiamo continuare a cambiare, crescere ed evolverci ancora. O di nuovo involverci. Ma una volta che sei te stesso, non puoi più tornare a non esserlo. Tutto il resto della vita lo affronterai da te. L'identità diverrà la bussola per il resto delle tue scelte, azioni, errori, successi.
Tutti hanno diritto a raggiungere se stessi. Tutti hanno diritto a diventare chi sono. Poter compiere questo cammino è un diritto della persona. Di conseguenza, impedire a qualcuno di raggiungere il proprio sé è un crimine contro la persona.





Firma la petizione http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento