Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

venerdì 18 aprile 2014

Steven: Il giudice che non sa ma giudica

Ho firmato perché:

perché ho dovuto fare il percorso di transizione come tanti, con avvocato e richieste di autorizzazione su questioni di cui il giudice non sapeva NULLA.
Steven



Come vi sentireste ad essere giudicati da qualcuno che non ha mai letto di casi simili sui libri, non ha mai visto una sentenza  come quella che dovrebbe scrivervi e, magari, nella sua testa la persona transessuale è solo un cumulo di stereotipi negativi che, inevitabilmente, lo rendono transfobico?

Ad oggi nessun procedimento giudiziario ha avuto come esito un rifiuto in tutti i tre gradi di giudizio, però capita che i tempi si allunghino all'infinito, che servano ricorsi o che si debbano spendere cifre astronomiche solo per avere un nome che ci rappresenti su un pezzo di carta.

Per questo vogliamo che il giudice venga sostituito da un semplice procedimento amministrativo. A noi basta un timbro con una firma, al giudice serve capire e giudicare e, spesso, il peso della sua ignoranza in materia cade sulle nostre spalle. 

Firma la petizione http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento