Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

giovedì 22 maggio 2014

Aurora ne parla, e tu?

Aurora ha realizzato una video spiegazione riguardo il ddl405 e ci scrive quanto segue:

Sono Aurora, il prossimo mese compirò 25 anni, e solo a Dicembre ho iniziato la mia terapia ormonale. Parlo tranquillamente del mio percorso di transizione sia sul mio profilo Facebook sia sul mio blog (contemporaneamente in italiano e inglese), nella speranza di riuscire a raggiungere quante più persone possibili. L'argomento "Transessualità" sembra essere ancora tabù, inoltre molte persone sono fortemente ignoranti a riguardo. Credo che l'unica cosa da fare sia parlarne, parlarne e parlarne. Per questo motivo ho pensato di girare un breve video riguardo il Disegno di Legge 405, illustrandone i vari punti e cercando di sottolineare che non tutte le persone transgender desiderano, per vari motivi, sottoporsi alle operazioni di riassegnazione dei genitali. Spesso mi è stato detto: "se non farai l'operazione non sarai mai una vera donna" ma mi sembra piuttosto scontato rispondere che il genere di una persona non risiede nei genitali. Per questi motivi, per il mio futuro e per il futuro di tante altre ragazze e donne come me... ho deciso di sostenere la petizione e di girare questo video.




Firma la petizione http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento