Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 28 maggio 2014

Liberazione Trans di Leslie Feinberg

Tratto da Liberazione trans, di Leslie Feinberg

Alcune leggi, ancora oggi, parlano di travestimento come “usurpazione di genere”. Ma anche quando queste leggi non sono scritte, la polizia i giudici e i sistemi carcerari hanno il potere di punire senza peccato chi deturpa l’ordine di genere e sesso. Credo che ci sia bisogno di levare le nostre critiche di come la repressione sbirresca, i tribunali, le prigioni, come tutte le forme di razzismo e fanatismo facciano girare la macchina del sistema economico e sociale che governa la nostra vita. Ci sono dei compiti storici che ci fanno segno di prendere posizione e agire. E bisogna farlo adesso. Questo scritto è per te, e si presenta come uno stimolo alla lotta contro tutto ciò. Cosa bisognerà fare per mettere fine alla violenza “legale” contro le persone trans? Come possiamo abbattere le leggi che codificano l’abbigliamento e il comportamento di donne e uomini? Come possiamo sbarazzarci da tutte le forme di discriminazione transfobica dovute all’ossessione dell’ortodossia di genere? Dove il movimento di liberazione del sesso e del genere entra in relazione con gli altri movimenti per l’ugualglianza economica e sociale? Come possiamo finalmente amare le nostre differenze, e tollerarle? Come potremo smantellare quel filo spinato costruito tra noi che ci separa e spaventa? Come possiamo formare un movimento che possa creare un cambiamento profondo e definitivo, capace di trasformare la società?
Non si può rispondere a queste domande finchè non ci organizzeremo insieme, pronti a lottare gli uni per gli altri, capire che l’altro farà di noi una persona libera, ansiosa di combattere l’oppressione degli altri come fosse la nostra oppressione.

Firma la petizione http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento