Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

mercoledì 4 giugno 2014

Conoscete variabili umane?




Che cos'è che distingue una femmina da un maschio? Tra l'essere uomo e l'essere donna c'è un ponte. E' insito in noi, ma ci hanno insegnato ad avere paura di varcarlo. 
Eppure... noi siamo per natura l'unione di maschile e femminile. Siamo esseri intersessuali.
VARIABILI UMANE (Scene d'ironico strazio, d'odio e d'amore di), primo prodotto di Atopos, è frutto di un incontro teatrale che coinvolge donne, uomini e persone transgender, cioé coloro che hanno affrontato o stanno affrontando una transizione verso il maschile, il femminile o un genere non definito. In scena parlano, danzano, cantano la propria diversità, il proprio sguardo sulla società, sugli altri, su di sé.
Solo storie vere. Straordinario e quotidiano si distorcono e si ribaltano, la normalità perde ogni significato, il dubbio si insinua: Chi sono io veramente? E ciò che sto guardando: sei tu o sono io?

progetto e regia di Marcela Serli
drammaturgia di Marcela Serli e Davide Tolu


Ho scovato su youtube una registrazione di Variabili Umane, che essendo un laboratorio cambia nel tempo, e ve la propongo sperando possiate presto vederlo dal vivo nella versione attuale. Variabili Umane parla di diversità e di uguaglianza, Variabili umane fa parlare le persone trans* di sé, senza intermediazione di giudici, medici, psicologi o esperti di genere. Variabili umane educa al rispetto degli altri, perché l'altro siamo noi.




Firma la petizione  http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento