Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

martedì 10 giugno 2014

Il Roma Pride è con noi



Diritti è una nuova legge per le persone trans* e intersessuali, che ne riconosca il diritto all'autodeterminazione, all'identità e all'integrità fisica. La violenza che subiscono le persone trans* in Italia, nel nostro paese, è inconcepibile. Il nostro è il primo paese per violenza e un paese dove è quasi impossibile per le persone trans* trovare lavoro e alloggio. [..] Oggi in questa piazza siamo tutti e tutte trans* e voglio ricordare con forza che se oggi siamo qui al pride lo dobbiamo soprattutto a quei tacchi a spillo che furono lanciati a New York nel 1969. Grazie.




Queste politiche intervengono a vari livelli, su bambini e bambine intersessuali, che subiscono interventi invasivi con farmaci e bisturi a scopo puramente estetico. Interventi basati solo sulla necessità di adattare i loro corpi all'immagine che ci aspettiamo debbano avere un corpo maschile e uno femminile. Anche alle persone trans* per poter richiedere il cambio del nome, vengono imposte operazioni a cui non vogliono o non possono sottoporsi.


Firma la petizione  http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento