Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

venerdì 9 maggio 2014

Trans 100, 100 persone che lottano per i diritti trans


Negli USA esiste la lista annuale delle 100 persone transessuali che si impegnano per cambiare il futuro della comunità: 100 facce, 100 storie, 100 modi per far si che il mondo sia un posto migliore.

Trans 100 lascia raccontare le proprie storie alle persone trans
Trans 100 mostra quanto la comunità transgender sia varia e variegata
Trans 100 afferma e dà validità alle identità non cis-gender
Trans 100 salva vite, dando speranza alle persone


I nominati e le nominate, trans* pubblicamente dichiarati, devono compiere un lavoro che impatti sulla vita quotidiana delle persone trans (a livello locale, regionale o nazionale), con focus particolare sull'eliminazione delle aree di esclusione, riduzione dello stigma, della povertà, migliorando lo stato economico e sociale delle persone transessuali. Sono particolarmente incoraggiate le nomine di persone di colore, non in vista, impegnate in aree che riguardano più lotte in relazione tra loro. La domanda cui dobbiamo rispondere è: cosa stanno facendo per rendere migliore la vita della comunità trans nelle loro vite quotidiane?



Questo blog vuole essere anche il Trans 100 Italiano, senza però far classifiche. Se volete raccontare la vostra storia, perché sia da esempio a chi questo percorso non lo ha ancora intrapreso o per chi si sente una goccia unica in un mare di persone cis-gender, scrivete a disegnodilegge405@gmail.com

Firma la petizione http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento