Firma la petizione!

Firma la petizione - subscribe at - http://goo.gl/BFjLxD
Vuoi aiutarci con un po' di volontariato sul territorio o una piccola donazione? Scrivi a disegnodilegge405@gmail.com per saperne di più clicca VUOI AIUTARCI?

giovedì 19 giugno 2014

Il giudice interpreta, l'imputato paga.

A Torino i giudici si sono pronunciati negativamente riguardo una richiesta di cambio del sesso e del nome anagrafici senza interventi chirurgici in primo grado (e non è l'unica, anche se è l'unica ad essere finita su un giornale), a fronte di 6 sì, quattro a Roma, uno a Rovereto, uno a Siena.
Ovviamente ci sarà un ricorso e i giudici dovranno trovare valide motivazioni per giustificare il perché dovrebbero concedere la rettifica anagrafica solo in cambio di una mutilazione/sterilizzazione genitale (quella che l'articolo chiama "modifica dei caratteri primari"), 
Il giudice interpreta, intanto
l'imputato paga le spese
 e NE paga le spese.


La terra di mezzo è la nostra vita, è la vita o quella frazione di vita in cui lo stato ci denuncia come discriminabili a tutte le persone transfobiche, che sono datori di lavoro, addetti dei pubblici uffici o ai controlli, persone che ci intestano una fattura o a cui dovremmo farla. 


Noi della terra di mezzo vogliamo i documenti corretti quando lo decidiamo noi, senza giudicanti e senza obbligo di sottoporci a trattamenti cisgenderizzanti.

Firma la petizione  http://goo.gl/BFjLxD

Nessun commento:

Posta un commento